Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Il lusso sui tetti di Monaco: un panoramico angolo di relax in HI-MACS®

Cavalleri Comunicazione

Monaco. Ci troviamo sul tetto di un edificio nel centro, dal quale si gode di una vista mozzafiato sulla capitale e sulla limitrofa catena alpina. Qui, una terrazza in
HI-MACS® offre ai suoi proprietari la possibilità di ritagliarsi momenti di relax lontani dal caos della metropoli. Nel suo progetto nulla è lasciato al caso: il pavimento, la cucina e l’arredo, in poco più di 60 mq creano infatti un ambiente armonioso davvero unico, in stile mediterraneo.

La leggerezza dell’estate

La forma del tetto dell’edificio, in origine inclinato e rivestito di rame, è stata modificata per accogliere la superficie calpestabile, realizzata con un’anima in lastre d’acciaio. Sopra di esse è stata poi installata una pavimentazione in listoni di
HI-MACS® nella tonalità “New Moon”. Il materiale solid surface, grazie alle sue caratteristiche, è in grado infatti di sopportare le intemperie e i raggi UV conservando il suo aspetto brillante, perfetto anche per impieghi in ambienti outdoor.

L’armonia e la leggerezza tipiche dei paesaggi del mediterraneo sono state portate su questa terrazza nel cuore dell’entroterra tedesco, grazie ad arredi che si sviluppano sui toni neutri e freschi, e a forme semplici, modellate al centimetro.

Tutt’attorno, poi, una balaustra in vetro cinge la terrazza senza porre limiti con il vasto e incantevole panorama circostante.

Caratteristica è la zona relax, con un’ampia piattaforma lounge, a ferro di cavallo, realizzata con una solida base in HI-MACS®. La stessa, alle estremità si trasforma poi in tavolini e piani d’appoggio in differenti altezze e forme, che all’occorrenza possono essere nascosti all’interno del sofa. Completano la zona salotto due tavoli centrali, anch’essi in HI-MACS®.

La superficie impermeabile grigio chiaro di HI-MACS® quasi incornicia gli elementi circostanti, in diversi toni d’azzurro. Gli arredi, così, belli ma discreti, non distolgono l’attenzione dalla magnificenza del panorama, pur conferendo un aria estiva all’ambiente.

Per momenti di ristoro è stata installata una stazione cucina in HI-MACS® che, in soli 150 cm di lunghezza, offre spazio a sufficienza per organizzare pasti e spuntini. Un blocco senza giunzioni visibili fornito di tutti i comfort, e che quando non utilizzato si può nascondere alla vista grazie a un top reclinabile in HI-MACS®, resistente alle intemperie.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: