Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Amaro Montenegro. Cocktail Gourmet con lo chef Daniel Canzian

Annalisa Margheriti Amaro Montenegro

Nuove proposte dedicate alla contaminazione tra food e mixology arricchiscono il concept Cocktail Gourmet di Amaro Montenegro, simbolo della collaborazione tra chef di alta cucina e bartender di fama internazionale. Lo chef Daniel Canzian ha lavorato a fianco del cocktail innovator Daniele Gentili per raccontare e esaltare le caratteristiche di Amaro Montenegro in una chiave inedita.

Accanto alla partecipazione dello chef stellato Marco Martini e dei Costardi Bros, si aggiunge anche quella di Daniel Canzian, membro italiano dell’associazione JRE (Jeunes Restaurateurs), che ha raccolto la sfida di interpretare le erbe di Amaro Montenegro attraverso i suoi piatti. Insieme al cocktail innovator Daniele Gentili, e sotto la guida del Master Herbalist di Amaro Montenegro Matteo Bonoli, hanno così preso vita delle proposte uniche per esaltare l’inconfondibile profilo aromatico di questo amaro dalla lunga tradizione.

Tutte le creazioni sono caratterizzate dall’utilizzo di sofisticate tecniche culinarie, applicate non solo al food ma anche al processo di creazione dei drink. La ceviche mediterranea, una personale interpretazione da parte dello chef della marinatura a base di leche de tigre peruviano, caratterizza ad esempio il celebre Cubo di Rubik di Daniel Canzian. Lo shrub di aceto di lamponi, datteri, lavanda e cannella permette di ottenere uno sciroppo da cuocere poi a bassa temperatura sottovuoto. E ancora, la nitro infusione con gas è essenziale per realizzare un bitter di Amaro Montenegro.

 “Nel concepire le mie proposte culinarie ho scelto di non costruire un menù con una lista di piatti in sequenza, ma uno spartito musicale da leggere in orizzontale, dove l’ordine tradizionale di presentazione viene sovvertito per lasciare spazio ai gusti, che diventano i veri protagonisti in grado di raccontare la complessità aromatica di Amaro Montenegro”, dichiara lo chef Daniel Canzian.

 “I piatti presentati da Daniel hanno un carattere molto definito per questo il food match è stato quasi un processo spontaneo”, commenta il cocktail innovator Daniele Gentili. “Ogni cocktail gourmet è pensato per completare e amplificare l’esaltazione dei gusti proposti dallo chef”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: