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Gennaro Tella, CEO del Gruppo Attitude, parla delle nuove opportunità offerte di crescita professionale

Veronika Kratochvilova Blu Wom Milano

Attitude è una società di Consulenza di Strategic Field Marketing specializzata nella costruzione, FORMAZIONE e gestione in outsourcing di reti di vendita. Grazie all’esperienza maturata negli anni con importanti multinazionali, il Gruppo è oggi in grado di seguire le necessità di aziende di qualsiasi settore merceologico.

“Da un lato, obiettivo primario di Attitude Ltd è quello di fornire ai clienti partner soluzioni di Strategic Field Marketing volte ad incrementare il proprio volume d’affari”- commenta Gennaro Tella, CEO di Attitude Group- “Dall’altro, il nostro obiettivo, ma anche compito, è quello di selezionare, formare e gestire reti di vendita che devono essere prima di tutto specializzate ed in grado di sviluppare il mercato del nostro cliente attraverso vendite di alto standing consulenziale”.

Le reti field Attitude sono scrupolosamente selezionate dal dipartimento interno HR e successivamente formate attraverso “Libera Attitude Academy” che si occupa di alta formazione umana e manageriale.
“Per le necessità dell’attività core business di Attitude abbiamo studiato un modello di formazione in grado di accrescere le competenze e di rafforzare le capacità trasversali. Al nostro interno opera un team preposto alla selezione e alla successiva formazione dei nostri futuri collaboratori. In base alle necessità emerse, da parte dei nostri clienti, creiamo reti ad hoc: per ogni singola rete viene sviluppato e modellato un percorso di apprendimento in aula, certificabile come formazione personale, ma non solo. Le reti vengono seguite e supportate costantemente in modo anche informale e sono da poco allo studio anche attività unconventional che hanno come fine quello di puntare sulla motivazione e sulla volontà di appartenenza al gruppo di lavoro.”- continua Gennaro Tella, Ceo Attitude LTD – “Il nostro obiettivo è quello di dare un orientamento solido alle nostre persone che sia in grado di portare un reale valore aggiungo alla loro crescita professionale e di prepararli alle nuove necessità del mondo business soggetto, come si sa, a continui importanti mutamenti dovuti anche alla nuova situazione del mercato”.

In Italia oggi è difficile trovare professionalità commerciali in grado di promuovere prodotti di alto contenuto tecnologico.

“Il valore aggiunto che offriamo a tutti i nostri collaboratori è anche il fatto che, grazie alla nostra formazione professionale, hanno la possibilità di poter ‘spendere’ competenze realmente acquisite. Ma non solo: la formazione per noi è strategica e fondamentale per raggiungere gli obiettivi di operatività che abbiamo condiviso con i nostri clienti. Tramite la formazione, i nostri collaboratori crescono e acquisiscono maggiore consapevolezza delle loro capacità. Tutte queste cose non si imparano sui libri e spesso non basta un corso per impararle: noi abbiamo un obiettivo nella formazione, vogliamo dare loro un valido accesso al mondo del lavoro e poi continuiamo a monitorare direttamente i risultati supportando anche continuamente le nostre reti.”- ci racconta Gennaro Tella – “Oggi come oggi il mondo del lavoro diventa sempre più difficile. I giovani non sono preparati ad affrontarlo, mentre le persone che vogliono intraprendere una nuova attività si accorgono che è necessario avere delle nuove chiavi d’accesso al business: noi lavoriamo per creare situazioni che portino a impatti positivi ed in grado di affrontare il nuovo e complesso sistema del mercato.”
“Attitude è alla continua ricerca di collaboratori. I nostri collaboratori sono fin da subito retribuiti, perché noi sappiamo quale è il nostro obiettivo finale. Formiamo per noi, formiamo per crescere e accrescere la conoscenza del nostro network. La nostra struttura è una struttura piramidale dove tutti possono salire se motivati a partecipare ai nostri obiettivi. La motivazione per noi è fondamentale: eroghiamo continui interventi formativi, effettuiamo continui controlli per assicurarci della corretta comunicazione delle nostre attività al mercato. Così come sono importanti l’immagine e i valori che passano tramite i nostri collaboratori dei nostri clienti.”
“Per sviluppare un’evoluzione del sistema del business, strategie di comunicazione, reputation, contesti di applicazioni, usabilità delle informazioni, motivazione dei candidati sono il mix necessario per raggiungere oggi dei risultati. E noi tutto questo, lo creiamo al nostro interno”.

Attitude garantisce ai propri clienti un monitoraggio e controllo costanti del territorio nazionale grazie alle 9 sedi di Milano, Roma, Torino, Verona, Ravenna, Firenze, Napoli, Barletta, Catania che offrono un importante supporto strategico, organizzativo ed operativo in grado di realizzare anche i piani d’intervento più articolati.

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