Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

RAI Main media partner del 5° Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà

Tiziana Zumbo Image Building

Anche quest’anno RAI sarà Main media partnerdel Festival Internazionale del Documentario Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, l’appuntamento con il cinema del reale giunto alla quinta edizione, prodotto dalla società FRANKIESHOWBIZ, in programma a Milano dal 12 al 15 settembre.

L’attesa manifestazione, che trasformerà per quattro giorni Milano nella capitale del documentario, con il rinnovo sin dalla prima edizione della Main media partnership RAI potrà contare anche quest’anno sullamedia partnership di RAINews24 e di RAI Cultura, oltre al prezioso sostegno di RAI Cinema.

Una collaborazione editoriale arricchita in questa quinta edizione da Rai Radio 3, quale media partner radiofonico, che seguirà il Festival, i protagonisti, gli eventi e i film documentari in programma.

Il Festival sarà l’occasione per raccontare e diffondere la conoscenza del genere documentario, attraverso le storie, le emozioni e le suggestioni del cinema della realtà. Un’occasione per riflettere sul mondo contemporaneo e su temi di grande attualità mondiale.

Due i luoghi della quinta edizione del Festival Visioni dal Mondo, Immagini dalla Realtà, simbolo della cultura del capoluogo lombardo: il Teatro Litta, una delle più significative opere dell’architettura lombarda, e il Museo Nazionale Scienza e Tecnologia Leonardo da Vinci, il più importante museo della scienza e della tecnologia in Italia e uno dei più importanti in Europa e nel mondo.

L’edizione 2019 del Festival conferma un programma intenso che avrà come elemento centrale il concorso rivolto ai giovani cineasti italiani “Storie dal mondo contemporaneo”. Inoltre la sezione Panorama Internazionale con il concorso “A Window onto the Future” (film su avvenimenti contemporanei, idee, eventi e persone che influenzeranno il nostro futuro) rivolto alle produzioni indipendenti straniere, la sezione Panorama Italiano Fuori Concorso e la sezione industry Visioni Incontra a inviti dedicata ai professionisti del settore che si terrà nei primi due giorni del Festival, 12 e 13 settembre.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: