Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Presentata per la prima volta al pubblico nel Regno Unito la hypercar Battista

Lucilla De Luca imagine communication

Automobili Pininfarina presenta per la prima volta al pubblico nel Regno Unito la hypercar Battista da 1,900 CV, zero emissioni, in una apposita recinzione nella piazza principale della British Library da giovedì 6 giugno a domenica 9 giugno.

Lo straordinario modello di design Battista, in una finitura esterna unica, è a Londra a rappresentare la partnership di Automobili Pininfarina con la mostra ‘Leonardo da Vinci: A Mind in Motion’ (una mente in movimento) della British Library. Un nuovo video di questa singolare Battista alla British Library è stato prodotto per celebrare le ambizioni della compagnia di auto elettriche di lusso per prestazioni estreme, ingegneria innovativa e stile stupendo – principi del moderno design automobilistico italiano che richiamano il lavoro di ispirazione di Leonardo.

La Pininfarina Battista è stata presentata ad un pubblico selezionato ad un evento VIP in anteprima ieri (6 giugno) dal direttore del design di Automobili Pininfarina, Luca Borgogno. Al ricevimento, Borgogno ha dichiarato: “Siamo incredibilmente orgogliosi di collaborare con la British Library e celebrare la vita e il lavoro di un vero genio italiano. Leonardo ha dimostrato che il design e l’ingegneria possono essere rivoluzionari, funzionali e belli e questo è un principio con cui Pininfarina ha vissuto tutti i suoi 90 anni di storia. La Battista stabilirà nuovi livelli per le prestazioni e fornirà soluzioni ingegneristiche innovative in un corpo elegante e bello, quindi speriamo che rappresenti il modo in cui noi, come italiani, siamo stati ispirati da Leonardo per secoli “.

Pininfarina Battista
La Battista è destinata a ridefinire la potenza e la tecnologia automobilistica quando le prime vetture saranno prodotte nel 2020 nella sede di Pininfarina S.p.A. a Cambiano, vicino Torino. Sarà l’auto più potente mai prodotta in Italia, dove la famosa carrozzeria costruirà a mano solo 150 edizioni della Battista puramente elettrica e a emissioni zero.

Si prevede che saranno disponibili solo 50 delle 150 hypercar elettriche per il mercato europeo e Battista è ora disponibile su ordinazione. I potenziali clienti sono invitati a candidarsi per possedere una Battista utilizzando un servizio online all’interno del sito web della società: Apply Now.

‘Leonardo da Vinci: A Mind in Motion’ (una mente in movimento) alla British Library
In occasione del 500° anniversario della scomparsa di Leonardo da Vinci, la mostra “Leonardo da Vinci: A Mind in Motion” della British Library (7 giugno – 8 settembre 2019) rivelerà come Leonardo ritenesse che il movimento fosse la “causa di tutta la vita”.

Leonardo da Vinci è conosciuto prima di tutto come artista, ma la mostra della British Library si concentrerà sui suoi taccuini e sull’intuizione unica e avvincente che offrono nel funzionamento della sua mente e nelle sue indagini scientifiche.

Sarà la prima volta che una selezione di note e disegni del Codex Arundel, di proprietà della British Library, del Codex Forster, di proprietà di V&A, e del Codex Leicester, di proprietà di Bill Gates, saranno esposti insieme nel Regno Unito.

La mostra analizzerà anche come l’esplorazione scientifica della natura e del movimento trovata nei suoi taccuini abbia influito direttamente sul suo lavoro di inventore e artista. Maggiori informazioni possono essere trovate qui: www.bl.uk/events/leonardo-da-vinci-a-mind-in-motion

Leonardo fu eccezionalmente abile come disegnatore e in grado di esprimere in termini visivi la forma e la funzione prevista dei suoi progetti e disegni: principi simili a quelli su cui la carrozzeria Pininfarina fu fondata da Battista ‘Pinin’ Farina nel 1930.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: