Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Chiusura impianto di gassificazione SMPP di Falconara Marittima (AN). Asta con Troostwijk

Chiara Dovere Sound PR

All’asta con Troostwijk numerose attrezzature e parti di ricambio di alta qualità provenienti dall’impianto di gassificazione SMPP di Falconara Marittima.

Il panorama della lavorazione del gas e del petrolio è tra i più complessi in Italia: ad oggi sono in funzione solo una decina di raffinerie rispetto alle 16 attive nel 2009.
Negli ultimi anni, l’eccessiva capacità produttiva ha portato ad una fase di forte razionalizzazione che ha reso necessario dismettere alcuni impianti su tutta la penisola. 

Rispetto ai contesti internazionali, quello italiano è ostacolato da situazioni di fondo che rendono il quadro ben più complesso: come ad esempio la presenza di una normativa ambientale e di sicurezza ben più stringente.

L’overcapacity del sistema di raffinazione italiano resta comunque la principale causa di difficoltà per il settore che, dopo aver affrontato negli ultimi anni episodi di incidenti e trasformazioni, registra quest’anno anche la chiusura dell’impianto di gassificazione SMPP di Falconara Marittima, in provincia di Ancona.

Numerose le attrezzature e le parti di ricambio di alta qualità messe all’asta con Troostwijk, la più grande casa d’aste in Europa di macchinari e beni industriali.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: