Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Ford Focus, sempre più apprezzata dai clienti, oggi è anche Active V

Giulia Cimbali Ford Italia

La gamma Focus più ampia di sempre ha contribuito alla crescita dello share nel suo segmento di appartenenza, con un aumento dell’1,8% anno su anno.

Da gennaio a ottobre, le vendite di Focus, nei 20 mercati di riferimento, hanno raggiunto il picco massimo dal 2015, con 194.700 esemplari venduti, equivalenti a una Focus ogni 135 secondi (1). Dal lancio nel giugno del 2018, Ford ha venduto più di 250.000 nuove Focus.

Dal modello a cinque porte alla wagon, dalla Active alla ST, non esiste una scelta più ampia offerta ai clienti nel segmento”, ha affermato Roelant de Waard, Vicepresident Marketing, Sales & Service, Ford of Europe. “E tutti i modelli sono contraddistinti da design e tecnologia”.

La gamma Focus, con la varietà di allestimenti e propulsori – la più completa rispetto a qualsiasi altra offerta della concorrenza – è ulteriormente ampliata dall’introduzione della versione Active V.

Combinando l’esclusività di Focus Vignale con il design esterno più avventuroso, l’altezza di guida rialzata e la configurazione del telaio di Focus Active, le caratteristiche della nuova versione Active V, includono gli esclusivi cerchi in lega da 17’’, tetto nero e specchi retrovisori a contrasto, fari full LED e sedili e volante in pelle Vignale. Le tecnologie includono l’Active Park Assist e il display Head-up (2).

Inoltre, Ford introdurrà un nuovo propulsore EcoBoost Hybrid da 48 volt per i clienti Focus, l’anno prossimo, sviluppato per migliorarne l’efficienza, integrando l’entusiasmante esperienza di guida Ford con prestazioni più potenti e reattive. Focus EcoBoost Hybrid è uno dei 14 modelli elettrificati che Ford introdurrà, in Europa, entro la fine del 2020, di cui 8 nel 2019.

Lo studio condotto da Ford, mostra che quasi il 40% dei clienti Focus considera il design del modello come il motivo principale del loro acquisto. Un ulteriore 20% ha dichiarato di essere stato maggiormente attratto dall’offerta tecnologica, resa molto accattivante dalla presenza di sistemi come lo Stop & Go, Speed ​​Sign Recognition e Lane-Centring per la miglior gestione del traffico cittadino (3).

Anche gli interni spaziosi di Focus, specialmente nella parte posteriore, sono stati tra le caratteristiche maggiormente distintive per i clienti. Infatti, lo spazio per le ginocchia, nei sedili posteriori, è leader della categoria di appartenenza, migliorato di 5 centimetri rispetto al modello precedente.

All’inizio di quest’anno, l’Ovale Blu ha presentato Focus ST, sviluppata dal Team Ford Performance, in grado di accelerare da 0-100 km/h in 5.7’’ equipaggiata con il pluripremiato motore benzina EcoBoost 2.3 che scarica a terra 285 CV e un cambio manuale a 6 rapporti. È disponibile anche un motore 2.0 EcoBlue da 190 CV, il motore diesel più potente mai offerto su un modello Focus (4).

Anche i clienti che non necessitano di alti livelli di prestazioni, apprezzano lo stile ST. Quasi un terzo delle nuove Focus vendute, infatti, sono ST-Line, la versione più apprezzata tra i clienti Focus, in Europa.

Dall’introduzione della prima generazione, nel 1998, Ford ha venduto oltre 7 milioni di modelli Focus in Europa. 

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: