Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Automobili Pininfarina inaugura il 2020, l’anno del 90o anniversario

Lucilla De Luca imagine communication

Automobili Pininfarina inaugura il 2020, l’anno del 90o anniversario di Pininfarina S.p.A., avviando la fase di test e sviluppo della rivoluzionaria Battista, la prima hypercar di lusso interamente elettrica al mondo.

Il programma di sviluppo tecnico è guidato da René Wollmann, Sportscar Director di Automobili Pininfarina, precedentemente in forza presso Mercedes-AMG. Al volante dei prototipi della Battista siederà l’ex pilota e leggenda della Formula 1 e della Formula E, Nick Heidfeld, ora pilota di sviluppo e ambasciatore della marca automobilistica italiana.

René Wollmann ha commentato: “I muletti equipaggiati con i concept di telaio e propulsore della Battista hanno già raggiunto l’80% delle prestazioni potenziali senza alcun problema. Significa che le nostre performance EV sono già equivalenti all’hypercar con motore a combustione più potente al mondo. Durante la fase di simulazione e test in galleria del vento, la messa a punto del pacchetto aerodinamico ha contribuito a un significativo incremento dell’autonomia potenziale della Battista rispetto alle nostre previsioni iniziali.”

“I progressi che compiremo nei prossimi sei mesi ci permetteranno di produrre una fantastica hypercar interamente elettrica, capace di generare 1.900 CV di potenza e 2.300 Nm di coppia, con una suite di modalità di guida studiate per adattarsi a ogni situazione. I clienti non vedono l’ora di sperimentare in presa diretta queste prestazioni fenomenali a fianco di Nick Heidfeld.”

Nei prossimi mesi gli ingegneri di Automobili Pininfarina intraprenderanno un fitto programma di test, valutazioni e sviluppo, collaudando i prototipi negli ambienti e nelle condizioni climatiche in cui sarà guidata la vettura ultimata. Il programma culminerà con le prime Battista interamente realizzate a mano e consegnate ai clienti alla fine del 2020 a Cambiano, in Italia.

I progettisti di Automobili Pininfarina, guidati da Luca Borgogno, Chief Design Officer, hanno studiato una livrea esclusiva per i prototipi della Battista, sfoggiata per la prima volta dalla nuova hypercar ora che il programma di sviluppo tecnico è entrato nel vivo.

Luca Borgogno ha affermato: “Siamo onorati della risposta estremamente positiva all’estetica della Battista sin dalla sua presentazione. Perciò abbiamo scelto di creare per i prototipi una livrea giocosa e interessante, ispirata alle performance elettrizzanti che si celano sotto la meravigliosa carrozzeria dell’auto.”

“Da sempre la nostra ambizione è suscitare gioia e stupore nei nostri futuri clienti. Per celebrare il 90o anniversario della leggendaria azienda di progettazione automobilistica Pininfarina, il team di Automobili Pininfarina sta ultimando la massima espressione del design per l’hypercar Battista, in vista del suo debutto mondiale al Salone dell’automobile di Ginevra il mese prossimo.”

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: