Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

#iorestoacasa con Pasta Garofalo

Pasta Garofalo Pasta Garofalo

Quale migliore modo per intrattenere gli italiani in questo periodo difficile se non invogliarli a dare libero sfogo alla loro creatività in cucina? Insieme a Xister Reply, il Pastificio Garofalo lancia una serie di iniziative online ideali per tutta la famiglia.

In questi giorni, più che mai, sui social è un vero e proprio tripudio di ricette realizzate dagli utenti alle prese con la loro vita casalinga. Garofalo ha così deciso di lanciare un’iniziativa rivolta proprio a loro: “Restate a casa ma uscite le ricette”. Lo storico pastificio di Gragnano posterà sulla propria pagina Facebook @PastaGarofaloItalia la foto di un ingrediente, di stagione e facilmente reperibile da tutti, e i follower dovranno scrivere nei commenti la loro ricetta e condividerla.

Ma non finisce qui: Garofalo ha, infatti, pensato anche ai piccoli chef di casa. Verrà lanciato oggi “Il gioco è pronto”, una simpatica iniziativa per i bambini disponibile su https://pasta-garofalo.com/it/world/il-gioco-e-pronto/ da cui sarà possibile scaricare e stampare tutto l’occorrente per la preparazione di un gustoso e creativo piatto di pasta: un piatto vuoto, alcuni formati di pasta e diversi ingredienti. I bambini potranno ritagliare tutti gli elementi, colorarli e combinarli tra di loro creando così la loro originalissima ricetta. Una volta realizzato il piatto, mamma o papà lo potranno fotografare e pubblicare nelle loro stories su Instagram, taggando @pastagarofaloit e aggiungendo l’hashtag #ilgiocoèpronto in modo che possano essere condivisi tutti nella gallery e nelle stories di Pasta Garofalo. Ci sarà divertirsi!

Infine, “Occhio alla ricetta” perché Pasta Garofalo vi chiederà di ripassare anche i fondamentali della cucina italiana, individuando l’ingrediente sbagliato tra quelli raffigurati a fianco ad alcune delle ricette più famose della nostra tradizione culinaria. La sfida è aperta!

Grazie al Pastifico Garofalo #iorestoacasa e lo faccio con gusto!

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: