Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Come si lavano le mani? Pigna ed Amuchina assieme per una nuova linea di quaderni

Flavia Testorio Havas PR Milan

Pronti a tornare a scuola? Pigna, storico marchio di cancelleria per la scuola e l’ufficio, lancia per il prossimo “Back to school 2020” una linea di quaderni speciali con contenuti educativi e divertenti in collaborazione con Amuchina, simbolo di disinfezione e igiene profonda.

Massimo FagioliPresidente e CEO di Pigna, commenta: “Da sempre siamo vicini agli studenti italiani e alle loro famiglie, e fin dagli anni ’30 abbiamo proposto contenuti educativi nelle prime e ultime pagine delle copertine dei nostri quaderni per la scuola. Quest’anno non poteva mancare un riferimento all’igiene e siamo orgogliosi della collaborazione con Angelini Pharma che con i prodotti a marchio Amuchina ha rappresentato il simbolo della lotta alla pandemia nella quotidianità”.

La tradizione di Pigna rivive oggi in chiave contemporanea per veicolare messaggi educativi attraverso il materiale scolastico e per sensibilizzare gli studenti alle corrette abitudini igieniche a casa e fuori, in un periodo così delicato come quello che stiamo vivendo. Una nuova, esclusiva, linea di quaderni pensata per gli studenti delle scuole elementari, medie e superiori, che hanno al proprio interno simpatiche storie illustrate: più nel dettaglio, nei quaderni saranno presenti quattro brevi fumetti rivolti ai più piccoli sui corretti stili di vita e di igiene utili a ridurre il rischio di contrarre il virus al parco, alle feste di amici e sui mezzi pubblici scritti con un linguaggio semplice e chiaro. Per i ragazzi più grandi, sono state ideate delle vignette con una grafica accattivante e allo stesso tempo rassicurante, contenenti regole e consigli per “andare in giro” e “stare in mezzo agli altri” in tutta sicurezza.

Tutti i materiali vogliono mettere in evidenza il ruolo dei bambini e ragazzi nella prevenzione del contagio.

I quaderni sono in vendita nei principali supermercati italiani fino a fine anno.

“Siamo entusiasti della collaborazione con Pigna” aggiunge Rosita CalabreseCountry Manager Italia di Angelini Pharma. “Il ritorno a scuola è una priorità per tutta la società, e per gli studenti come prima cosa. Desideriamo partecipare a questo importante appuntamento cercando di essere parte della soluzione, sensibilizzando i giovani sui comportamenti e gli stili di vita utili a limitare il contagio. Il mio personale augurio è che il ritorno a scuola possa avvenire in sicurezza e serenità”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: