Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Systema annuncia: Marano Solar la prima società italiana ad entrare nel Autodesk Clean Tech Partner Program

Giusy Messina Systema srl

MaranoSolar, nuova nata nel panorama della green-economy riminese, azienda che fornisce servizi di progettazione e sviluppo di sistemi per il risparmio energetico attraverso l’utilizzo di fonti rinnovabili, ha annunciato di aver ottenuto accesso, prima in Italia, al Autodesk Clean Tech Partner Program . L’Autodesk Clean Tech Partner Program offre potenti software alle aziende emergenti dedicate all’energia pulita in Nord America, Europa e Giappone, impegnate per affrontare le sfide ambientali più pressanti del pianeta. Il Clean Tech Partner Program offre licenze dedicate al Digital Prototyping per aiutare le aziende che producono energia pulita ad innovarsi più rapidamente.

Autodesk fornirà a Marano Solar l’accesso ai potenti software per il Digital Prototyping, per aiutare la progettazione di impianti di produzione di energia da fonti rinnovabili.

“In particolare”, ha detto Mauro Bulgarelli CEO di Marano Solar, “il software fornitoci da Autodesk ci consentirà di innovare più velocemente la nostra azienda spingendo su una frontiera di eccellenza internazionale la nostra ricerca tecnologica. In questo modo possiamo offrire ai nostri clienti maggiori sistemi di performance per quanto riguarda l’efficienza ambientale ed energetica, la qualità architettonica, l’impronta ecologica. In particolare utilizzeremo Autodesk ® Inventor ® Professional e Autodesk ® Navisworks ® Manage nella progettazione di impianti fotovoltaici e in progetti di analisi energetica di edifici e comunità finalizzati alla riduzione dei costi/consumi e delle emissione di inquinanti “.
“Autodesk è lieta di sostenere aziende come MaranoSolar”, dice Erwin Burth, Autodesk clean tech business development manager, “Siamo impegnati a guidare l’efficienza energetica degli edifici e l’utilizzo di fonti rinnovabili in grado di offrire non solo soluzioni che migliorino il nostro pianeta ma anche di aprire a molti giovani opportunità professionali nel settore della green economy”

MaranoSolar:

E’ specializzata nella produzione di energia elettrica da fonti rinnovabili (fotovoltaico, eolico, biogas, biomasse, idroelettrico) ed in progetti di risparmio energetico per aziende, realtà produttive e industriali, aziende agricole e del terziario, comunità ed enti pubblici.
Tutti i progetti e gli impianti sono realizzati chiavi in mano grazie alla collaborazione con un pool di partner e professionisti del settore altamente specializzati.

L’approccio di MaranoSolar alle tecnologie per le fonti rinnovabili intende offrire ai nostri partner il miglior punto di equilibrio tra salvaguardia dell’ambiente e sviluppo economico ottenibile attraverso il risparmio energetico. Per questo il nostro lavoro inizia dall’analisi del territorio e delle strutture esistenti in termini di risorse (es. insolazione, ventosità), dei vincoli normativi, delle caratteristiche produttive specifiche (es. agricola, zootecnica, forestale, industriale-produttivo). E’ sulla base di una analisi ponderata di ‘tutti’ questi elementi che offriamo proposte chiavi in mano, corredate di tutti gli elementi economici ed ambientali che possano mettere voi stessi in grado di scegliere la fonte rinnovabile o, meglio ancora, il mix di fonti rinnovabili più adatte agli obiettivi che deciderete di cogliere.

To learn more about Maranosolar:
Marano Solar
v. Pascoli, 2 47852 Cerasolo di Coriano
Provincia di Rimini (RN) Italia
info@maranosolar.it
Tel.0541-755150
www.maranosolar.it

Per saperne di più sull’Autodesk Clean Tech Partner Program: http://www.autodesk.com/cleantech

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: