Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Assicurazioni auto on line: in calo per le nuove automobili

Alessandro Giagnoli Alessandrogiagnoli.com

Secondo uno studio redatto da diversi player del settore delle assicurazioni on line, nei primi quattro mesi del 2010, l’8,7% degli utenti ha richiesto un preventivo per l’assicurazione auto nuova durante i primi sei mesi del 2010, mentre tra gennaio e febbraio sempre dello scorso anno questa percentuale è scesa a quota 6,1% con un calo del 30,4%.

Il momento per il mercato dell’automobile è davvero molto difficile e il dato riguardante il numero delle immatricolazioni in aprile è il peggiore degli ultimi sedici anni.

Il calo del numero di polizze richieste ha colpito in particolar modo le isole con un calo del 40,3% ad inizio 2011, rispetto al primo semestre dell’anno scorso. La media nazionale ha visto un calo complessivo del 30,4%: in Basilicata si è registrato un -52,6% e in Toscana un -13,9%.

La crisi delle assicurazioni auto ha investito soprattutto le categorie lavorative maggiormente precarie come quelle degli insegnanti, con un -43,4%, degli architetti-geometri-arredatori, con un -38,3%, e degli studenti, con un -36,2%.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: