Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Twenga Solutions cresce a doppia cifra in Italia con le nuove tecnologie SEM

Laura Ventimiglia Twenga Solutions

Nell’ultimo anno Twenga Solutions, leader internazionale nello sviluppo di soluzioni tecnologiche per l’ottimizzazione degli investimenti pubblicitari degli e-commerce, ha ottenuto una crescita a doppia cifra sul mercato italiano. La sede di Milano, guidata da Giuliano Cini, Country Director, e da Marco Menconi, Country Development Manager, è divenuta una realtà ben consolidata, con un portafoglio di oltre 50 clienti tra cui i più importanti retailer italiani, sia pure players sia tradizionali.

« Numerose agenzie digitali ed e-commerce che investono in tutto il mondo hanno scelto Twenga Solutions come partner tecnologico, grazie all’impatto dell’automazione, al servizio di optimization strategy e alla forte esperienza di tutto il team », dichiara Marco Menconi.

I risultati prodotti in Italia nel 2016 – crescita 5x del budget gestito e progressiva profittabilità degli investimenti sui canali Google – hanno permesso a Twenga Solutions di entrare a far parte del prestigioso programma Premier Partner Google AdWords.
«Un importante traguardo, frutto della qualità delle nostre soluzioni e della stretta collaborazione con i nostri clienti. Operiamo con un’offerta unica sul mercato che risponde esattamente ai bisogni degli e-commerce italiani ed internazionali », spiega Giuliano Cini.

La piattaforma Smart SEM
L’innovativa piattaforma Smart SEM di Twenga Solutions si basa su una nuova tecnologia di bid management per il Search Marketing. « L’introduzione del concetto di previsione delle conversioni, e quindi l’espansione dei prodotti a fatturato, nasce dal lavoro in anello chiuso sulle singole referenze valutando le azioni effettuate sul sito e collegandole non solo all’utente (retargeting), ma anche al rapporto keyword-prodotto-device utilizzato. Questa integrazione -grazie al nostro algoritmo- porta ad un aggiornamento in tempo reale delle aste che permette di aumentare considerevolmente il ROI delle campagne pubblicitarie dei nostri clienti », prosegue Marco Menconi.

La piattaforma, lanciata in Francia a fine 2014, comprende due soluzioni automatizzate e customizzabili: Smart FEED per Google Shopping e Smart BID per Google AdWords. Entrambe le soluzioni si integrano istantaneamente alle campagne esistenti, applicando diverse funzionalità tra cui: regolazione dei bid sulla base dei cambiamenti nel comportamento di acquisto e nella disponibilità dei prodotti, generazione di campagne Shopping ad alta granularità per massimizzare la redditività di ciascuna referenza, automatizzazione della gestione delle parole chiave negative per ottimizzare l’allocazione degli investimenti, e creazione automatica di liste di remarketing (RLSA) per raggiungere gli utenti più attivi. « I settori da cui abbiamo maggiore richiesta per i servizi legati a Google Shopping sono sicuramente l’Arredamento, il Fashion, l’Elettronica e i prodotti di Largo Consumo (Food, Beauty); mentre l’adozione della soluzione per le campagne AdWords è trasversale e comprende ecommerce sia di prodotti fisici sia di servizi e generazione leads » conclude Giuliano Cini.

Twenga Solutions a IAB Forum di Milano
Twenga Solutions parteciperà il prossimo 29-30 Novembre all’edizione 2016 di IAB Forum di Milano, un importante appuntamento relativo alla comunicazione digitale e interattiva in Italia. Due giorni ricchi di contenuti di qualità, networking, workshop che permetteranno, agli oltre 14.000 visitatori previsti, di scoprire l’approccio innovativo di Twenga Solutions nel settore delle soluzioni di ottimizzazione per Google Shopping e AdWords.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: