Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Il duetto Franco Midiri & Gheorghe Zamfir

Carmen Botezatu Carmen Botezatu

Con il brano dal titolo “La mia bambina”, Franco Midiri si propone al grande pubblico, nell’anteprima del nuovo album discografico “L’aquilone e il vento” che debutterà a settembre 2011.

Sulla particolarità di questa canzone, hanno parlato e discusso i mass-media italiani, quando a Pescara, presso la casa discografica ByBess di Montesilvano hanno avuto luogo le registrazioni. Franco Midiri ha dimostrato di nuovo la sua sensibilità artistica, trattando un tema attualissimo della realtà quotidiana, la scomparsa delle ragazze e il dolore di un genitore al ritrovamento del corpo della propria figlia. Mi soffermo sulla parola “figlia”, giacché il sesso debole è quello presso di mira, quando la bellezza e l’innocenza sono i fattori decisivi che scatenano in alcuni quello che, ormai noi tutti sappiamo.

La grande bravura dell’artista pescarese non bastava nel trasmettere questo sentimento cosi forte e lacerante, e allora il più rinomato flauto di pan di tutti i tempi entra in scena. Grazie alla collaborazione con il re del flauto di pan, Gheorghe Zamfir, questo brano prende ancor più vita e sensibilità creando perfettamente il connubio di emozioni desiderate.

Franco Midiri conosce l’artista internazionale rumeno in uno dei suoi viaggi in Romania, quando il suono emesso da questo strumento lo incanta “quasi fatalmente”, e da qui parte la decisione di scrivere dei brani per il flauto di pan e di collaborare con Zamfir.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: