Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Che viattiva sia

Martial Plantrose Viattiva

In queste ore 18 commercianti, con il sostegno di Asco San Siro, danno il via ad una iniziativa di scontistica esclusiva per i loro clienti, costruita su una logica di “coalition” locale, con l’obiettivo di creare potere di acquisto per ridinamizzare il tessuto economico commerciale del quartiere.

Per i prossimi due mesi, i clienti che si presenteranno presso gli esercizi coinvolti dalla promozione, riceveranno un libretto di buoni sconti utilizzabili nel circuito creato dai 18 primi commercianti aderenti. Per poter usufruire dello sconto, il cliente dovrà compilare un modulo dati, indispensabile per poter essere riconosciuto dal singolo commerciante.

“Chi ne avrà utilizzato di più, sarà omaggiato al termine del mini concorso” riporta Dario Martinalli, presidente Asco San Siro.
Quella di San Siro è la prima iniziativa di Viattiva, che nasce con l’obiettivo di fornire servizi e strumenti per l’animazione e la modernizzazione di contesti cittadini, offrendo supporto ai negozianti che intendono innovare la propria offerta commerciale.

In particolare a Milano gli operatori commerciali del cosiddetto commercio di prossimità, in special modo quelli dei quartieri periferici e non escludendo quelli delle località dell’hinterland milanese, richiedono sostegno progettuale ed iniziative concrete per restituire dinamismo alla loro attività e dotarsi di strumenti utili per cogliere nel miglior dei modi l’opportunità di modernizzazione e rivitalizzazione della città costituita da Expo 2015.

Viattiva promuove un sistema volto a rilanciare il commercio locale, basato su un approccio di coalition marketing per unire gli operatori del commercio sia nello sviluppo di programmi miranti a coinvolgere e fidelizzare la clientela, che con lo sviluppo di proposte concrete per la “wi-fizzazione” dei quartieri cittadini, la sostenibilità ambientale, l’adozione delle nuove tecnologie.

Ben più di un semplice programma loyalty quindi, quanto piuttosto un sistema di marketing per i quartieri che mira a riportare dinamismo locale, a costi sostenibili per i vari operatori, purché si coalizzino: “l’unione fa la forza !”

Viattiva nasce per iniziativa di David Jamous, Paolo Caciagli e Martial Plantrose, tre esperti di marketing e fidelizzazione della clientela, frutto della loro esperienze in Italia e all’estero, presso realtà di prestigio

L’elenco dei primi aderenti al sistema, informazioni complementari su Viattiva e contatti sono visibili sul sito www.viattiva.it e www.programmafedelta.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: