Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

A Roma le proposte per le festività con scenografie d’eccellenza al Castello della Castelluccia

Lucilla De Luca imagine communication

Che sia un vero e proprio castello, un luogo dove l’arte è protagonista o una dimora classica, Roma offre opportunità per tutti i gusti per le prossime festività: Castello della Castelluccia, dimora del 1300 immersa nel Parco di Veio di Roma, Hotel Art by the Spanish Steps, residenza ispirata all’arte nel cuore di via Margutta, ed Empire Palace Hotel, nel centro storico della capitale, queste le proposte firmate PLH, Palenca Luxury Hotels Group. 

Fascino senza tempo per il Castello della Castelluccia, dimora nobile per eccellenza, con i suoi ampi saloni, le 23 camere in stile, il ristorante La Locanda con mura in pietra, grandi camini e ampie aree verdi, dove si nasconde anche una piccola chiesa consacrata: tutto questo fa del castello la meta ideale per soggiorni da favola, eventi e matrimoni (https://www.plh.it/it/castello-della-castelluccia/index).

La speciale offerta Natale include 2 notti in camera doppia e un menù creato ad hoc per la vigilia con aperitivo di benvenuto, salmone in marinatura agli agrumi con cipolle rosse caramellate e salsa all’aglio nero, Carnaroli con gamberi, lime e polvere di zenzero, paccheri di Gragnano con ragù di coda di rospo, olive taggiasche e pomodorini del pendolo, baccalà Morro Rafols in olio cottura su zuppetta di pane e cozze patate saltate al rosmarino, verdurine grigliate. Come dessert, profiterole e dolcetti della tradizione. Per il giorno di Natale, il menù prevede aperitivo di benvenuto, sformatino di violette nane con verdurine di stagione e riduzione al basilico, tortellini della tradizione tirati a mano in brodo di cappone, timballo di ziti con ragù di capriolo e fonduta di cacio fiore, filettino di iberico de bellota cinco jotas in crosta di erbe fini e crema di melograno patate fondenti giardino di verdure ripassate al timo. Dessert: caprese di mandorle con salsa alla vaniglia e ribes, dolci della tradizione.

Le scenografiche atmosfere del Castello della Castelluccia sono ideali per chi a Capodanno è alla ricerca di una destinazione originale. La proposta per i festeggiamenti di fine anno include 3 notti in camera doppia e cenone con aperitivo di buon inizio, agrodolce di mare, acquarello Tenuta Colombara con gamberi rossi di Porto Santo Spirito spinacino in foglia e crema di vastedda, calamarata di mare con fiori di zucca, bottarga e fili di rocoto, filetto di rombo giallo in crosta di patate viola e pane alle erbette fini patate infornate alle spezie Involtino di verdure. Infine, parfait alla gianduia con crema alla vaniglia e crumble di noci, dolci della tradizione. A mezzanotte, brindisi e lenticchie con cotechino.   

L’Hotel Art by the Spanish Steps, nel cuore dell’affascinante via Margutta, la strada romana dell’arte a pochi passi da piazza di Spagna, è il luogo ideale per scambiarsi gli auguri tra amici e colleghi dopo una giornata di lavoro o tra un regalo e l’altro grazie a menù creati in occasione delle festività e promozioni speciali. (https://www.plh.it/it/hotel-art-by-the-spanish-steps/index)

In particolare, giovedì 19 dicembre dalle ore 18.30, appuntamento con il “Cocktail Party” per scambiarsi gli auguri. Mercoledì 1 gennaio invece, appuntamento con il brunch del primo giorno dell’anno, dalle 11.30 alle 15.00 con musica dal vivo a cura di Roberta Vaudo. Il menù, che comprende una selezione di vini, prevede gustose proposte che spaziano dal salmone marinato al midori alle sfoglie rustiche alla zucca fino ai mini muffins salati e alla coratella alla romana. Inoltre, un primo a scelta tra lasagna ricotta e zucca, tortello in fonduta di grana, tonnarello cacio pepe e pera scottata, lenticchie con cotechino. Per finire, un ricco buffet di dolci.

Immerso nel fascino della celebre via Margutta, l’Hotel Art by the Spanish Steps è un luogo magico dove l’arte è protagonista: dalla hall con la reception all’interno di una scultura a forma di uovo gigante ai colori dei 4 piani – blu, arancio, giallo e verde – con i versi dei poeti scritti lungo i corridoi, è una galleria d’arte da scoprire.

L’Empire Palace Hotel, in via Aureliana, ha il fascino di un palazzo impreziosito da opere di arte contemporanea, con dettagli come il ristorante Aureliano e il Blue Bar nella sede delle antiche stalle, i 5 piani dedicati ai 5 continenti riprodotti nell’arte, le sale all’ultimo piano con incantevole vista sui tetti di Roma. (https://www.plh.it/it/empire-palace-hotel/index)

Per Natale è possibile scegliere una speciale offerta che prevede 2 notti in camera doppia, piccola colazione a buffet, welcome gift, welcome drink al Blue Bar, cena della vigilia di Natale, con una selezione di vini e spumanti, salmone marinato agli agrumi con erbette e noci tostate, mousse di baccalà in tempura con passatina di ceci e tartufo bianchetto, casarecce acqua e farina con vongole, bottarga e salsa al nero, filetto di orata e code di gamberi all’erba limoncina con crema di porri e patate. E per finire millefoglie con crema al limone e frutti rossi, sfiziosità natalizie.

Per Capodanno invece L’Empire Palace Hotel propone 3 notti in camera doppia, piccola colazione a buffet, welcome gift, welcome drink al Blue Bar, cenone di Capodanno con musica dal vivo al sesto piano dell’Empire Palace Hotel con vista sulla città. Il menù del veglione, con una selezione di vini e spumanti, prevede aperitivo di benvenuto con calice di prosecco, filetto di branzino alle erbe con pepe rosa e frutto della passione, crema di porri e patate, cappesante scottate e code di gamberi fritte, ravioli luna ripieni di mandorle e broccoli con tartare di gamberi e petali di pomodori infornati, merluzzo scozzese, crosta al nero, foie gras e salsa profumata al curry, ananas fresco marinato alle spezie, petto d’anatra scottato all’arancia. Dessert: semifreddo di cioccolato fondente 85% e zenzero, salsa al rum e biscotto ai lamponi, sfiziosità natalizie. A mezzanotte: lenticchie e cotechino. È possibile scegliere anche il menù bambini e gluten free.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: