Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Il Caffè Letterario di Euroma2 ospita l’autrice Valeria Arnaldi con “La psicologia della bellezza”

Elena Matteucci Ufficio Stampa Euroma2

Lo spazio dedicato alle novità editoriali prosegue ad Euroma2, con la presentazione del libro di Valeria Arnaldi, “La psicologia della bellezza”, che si terrà venerdì 13 dicembre, alle ore 18:00, presso il 2° piano del Centro Commerciale. Verrà affrontato da vari punti di vista il tema della bellezza, in un’epoca così attenta all’immagine come quella odierna. Intervengono all’incontro con il pubblico l’attrice Elisabetta Pellini e la psicologa Giusy Rosamondo.

Le scelte in fatto di abbigliamento, trucco e pettinatura possono rivelare molto dell’immagine che si vuole trasmettere all’esterno e del rapporto con sé stessi. Ogni dettaglio apparentemente insignificante, può rivelare tanto della persona. Nel libro si affronta dal punto di vista psicologico il tema dell’immagine e l’idea che si vuole dare di sé stessi agli altri, in un percorso tra immagine reale e proiezione ideale. Abiti, accessori, make up e profumo, ogni elemento contribuisce ad esaltare degli aspetti della personalità. Il libro rappresenta una guida pratica per evitare di cadere nei tranelli degli eccessi e fotografa i trend e le mode attuali, come la nascita di nuove figure professionali che lavorano intorno ad una sempre più diffusa ricerca di bellezza.

Elisabetta Pellini

Con questo appuntamento del Caffè Letterario, Euroma2 si riconferma un centro polivalente, non solo commerciale, ma aperto ad accogliere iniziative a carattere sociale e culturale, attraverso l’ideazione ed organizzazione di eventi, manifestazioni culturali ed approfondimenti letterari.

VALERIA ARNALDI

Laureata in Scienze Politiche, è giornalista professionista. Tra i suoi libri più recenti, Donne bersaglio – Mobbing e stalking dal lavoro al cuore, Nico, o dell’infelicità, Gli amori di Frida Kahlo, Tina Modotti hermana. Cura mostre di arte contemporanea in Italia e all’estero: ha collaborato con Commissione Europea, Unar-Presidenza del Consiglio, Regione Lazio, Provincia di Roma, Roma Capitale. Ha ideato e curato C’era una volta…, primo festival di Family Artentainment di Roma Capitale. Per Ultra, ha pubblicato, tra gli altri, In grazia e bellezza – L’evoluzione della donna secondo Disney, Bomba sexy – Storia e mito della femminilità a cavallo del millennio, Self-made woman – Perché dietro una grande donna non c’è nessuno.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: