Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Illusioni e magia al Teatro Puccini per il progetto “Il Filo di Arianna”

Francesca Birello Associazione Il Lumicino

L’Associazione IL LUMICINO, insieme a CiaoLapo Onlus e la scuola di shiatsu IRTE e con il patrocinio del Comune di Firenze, organizzano lo spettacolo di beneficenza “Pianeta Meraviglia”.
Appuntamento Sabato 18 Aprile al Teatro Puccini di Firenze, per una serata di magia adatta a tutti da 5 a 99 anni.
I fondi raccolti andranno a sostenere il progetto “Il filo di Arianna” nato per supportare le donne che hanno subito la perdita di un figlio in gravidanza

Una serata all’insegna della magia, dell’illusionismo e della prestigiazione pensata per raccogliere fondi a favore del progetto “Il Filo di Arianna”, progetto di supporto e ricerca rivolto alle donne che hanno perso figli in gravidanza. L’appuntamento è fissato per il prossimo 18 aprile alle 21:00 al Teatro Puccini di Firenze dove si terrà lo spettacolo “Pianeta Meraviglia”.
Un vero prestigiatore svela il segreto della meraviglia in uno spettacolo originale, unico, coinvolgente e magico: lo spettacolo di illusionismo che stupisce e ti emoziona!

Un racconto caleidoscopico, raffinato e ricco di sorprese, alla scoperta di un sentimento che, da sempre, accompagna l’umanità. Si ride, si sorride e ci si commuove per riscoprire che la meraviglia è dentro di noi. La “Magia” come non l’avete mai vista. Una una magia minimale, senza “attrezzi da mago”, basata sul racconto e sul coinvolgimento, fa ritrovare il sorriso di quando si era bambini.

Francesco Meraviglia, attraverso i suoi incanti e le sue illusioni, porta a “toccare con mano” che quanto sembra impossibile può divenire reale, in un gioco immaginifico elegante, divertente e ricco di sorprese.
I fondi raccolti andranno a sostenere il progetto “Il filo di Arianna” nato per supportare le donne che hanno subito la perdita di un figlio in gravidanza o subito dopo il parto.

Un evento drammatico che in Italia riguarda ogni anno circa 6000 famiglie.
A queste persone spesso manca un sostegno.

Il Lumicino con le altre realtà coinvolte si impegna  a tessere un filo di speranza, a porgere un aiuto affinché sia possibile ritrovare la serenità dopo un evento così devastante e doloroso. Attraverso sei colloqui di psicoterapia svolti da esperti Emdr dell’associazione Il Lumicino e CiaoLapo Onlus e otto trattamenti shiatsu (con operatori della Scuola IRTE). Il progetto andrà avanti per approdare ad uno studio validato, con pubblicazione scientifica.

Info: www.illumicino.it

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: