Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

“Frequenze Mediterranee 2011”: contest per band da tutta Italia

Ego55 Ego 55

Durante le due serate di sabato e domenica, a partire dalle ore 21, cinque artisti e band emergenti per sera si esibiranno con tre canzoni inedite. Il vincitore si aggiudicherà quattro giorni da trascorrere in uno studio di registrazione professionale del materano e la segnalazione alla direzione artistica del Mei (Meeting delle Etichette Indipendenti) per accedere di diritto al Mei-Supersound, il Festival dei Festival emergenti in programma a Faenza dal 23 al 25 settembre 2011.

Il contest è organizzato dall’Associazione Frequenze Mediterranee in partnership con l’Amministrazione Comunale di Miglionico con lo scopo di valorizzare la creatività ed il talento del  nuovo fermento artistico presente nell’underground musicale italiano e creare un’importante occasione di confronto fra giovani musicisti ed esperti del settore.

La giuria che decreterà il vincitore tra i dieci gruppi in gara è così composta: Diego Mancino – presidente di giuria, cantautore rock elegante e raffinato, con all’attivo due dischi da solista e numerose collaborazioni (da ultimo quelle con Daniele Silvestri e Noemi); Ermal Meta, leader e voce della band La Famedi Camilla, Premio Rivelazione Indie Pop al Meeting delle Etichette Indipendenti nel 2009 ed a Sanremo nel 2010; Frank Head, vincitore del Premio della Critica “Mia Martini” nella Categoria Giovani al Festival di Sanremo del 2008; Marco Quintano – speaker Radio Radiosa; Angelo Buono – tastierista della band “Opinea”, sindaco di Miglionico; Dino Centonze – giornalista, location manager, esperto di musica popolare; Max Voccoli – produttore, polistrumentista.

Più di cinquanta i gruppi e i cantautori da ogni parte d’Italia iscrittisi alle preselezioni del contest, ma solo dieci i finalisti. Il 20 agosto si esibiranno: Il Pozzo(Matera), Angelo Trabace (Irsina/Bologna), Novaetere (Bari), Alessandra D’Eugenio (Potenza), Yurio (Matera). I concorrenti del 21 agosto invece sono: Il Sogno (Bari), Paola Olivetti (Torino), Campo Avvelenato (Piazza Armerina, Enna), Mathì (Napoli), Miope (Brindisi).

Contatti
press@ego55.com
frequenzemediterranee@hotmail.it
http://www.frequenzemediterranee.it
http://www.myspace.com/frequenzemediterranee
http://www.facebook.com/frequenzemediterranee

Patrocinio di:
Comune di Miglionico, Provincia di Matera

Media partner e partner tecnici:
Ego55, Egghia!, Strumenti Musicali, Ryanair, Mei Supersound

Si ringrazia per il sostegno:
Or.Ma. Srl, Saxa Cafè, Guinness Cream Irish Pub, Real Music, Futura 3000 ,Latte Rugiada

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: