Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Primo Congresso Internazionale di Medicina Osteopatica in ambito Veterinario: aperte le iscrizioni

Redazione Tuttosteopatia.it Tuttosteopatia.it

Al via i preparativi e aperte le iscrizioni per il Primo Congresso Internazionale di Medicina Osteopatica in ambito Veterinario che, ideato, promosso ed organizzato magistralmente dal Dr. Paolo Tozzi, BSc (Hons) Ost, DO, FT, con la coordinazione scientifica del Dott. Klaus Friedrich, DVM, si terrà a Roma il 28 e 29 settembre 2012 al Centro Congressuale Hotel Parco Tirreno.

Dopo aver promosso, per la prima volta in Italia, e realizzato con impareggiabile successo le prime due edizioni del Congresso Nazionale di Medicina Osteopatica, la Fondazione L.U.Me.N.Oli.S. e la Scuola di Osteopatia C.R.O.M.O.N. di Roma sono orgogliose di presentare in anteprima mondiale un evento di tale portata, di cui Tuttosteopatia.it è Mediapartner, con il sostegno delle più rappresentative associazioni ed avvalendosi della partecipazione dei maggiori esponenti nazionali ed internazionali in ambito veterinario ed osteopatico.

Aperto a osteopati DO, studenti in Osteopatia, medici veterinari, studenti in medicina veterinaria, e terapisti dell’ambito veterinario, l’evento è organizzato con il patrocinio del Ministero dell’Ambiente, Regione Lazio, Comune di Roma, Società Italiana Medici Veterinari Animali Selvatici e da Zoo (SIVAS Zoo), Unione Medicina Non-Convenzionale Veterinaria (UMNCV), Society of Osteopaths in Animal Practice (SOAP), Osteopathic European Academic Network (OsEAN), e vedrà l’adesione di diverse Scuole di Osteopatia, sia italiane che internazionali.

Con entusiasmo hanno infatti aderito in partnership l’A.T.S.A.I., Andrew Taylor Still Academy Italia di Bari, Napoli e Milano, il CERDO – Centre pour l’Etude, la Recherche et la Diffusion Osteopathiques di Roma, l’EIOM – European Institute of Osteopathic Medicine di Padova e, tra le scuole straniere, la prestigiosa European School of Osteopathy di Maidstone (UK), la spagnola Escuela Universitaria de Osteopatia di Murcia, l’IBO -Instituto Brasileiro de Osteopatia di Janeiro, l’Institute of Osteopathic Medicine (I.M.O. di S.Pietroburgo) e la R.A.O.MED, Russian Academy of Osteopathic Medicine di S.Pietroburgo.

Tra gli ospiti di eccellenza, esperti in Osteopatia Veterinaria, oltre al dott. Paolo Tozzi, interverranno David Bettio, Julia Brooks, Emanuela Canestrelli, Leonidas Christodoularis, Chris Colles, Eddy Deforest, Klaus Friedrich, Nadine Hobson, Alain Jourcin, Jean Dominique Moll, Tony Nevin, Roberta Pozzi e Vittorio Rocchelli.

Scopo del Congresso, quello di proporre al mondo veterinario l’evidenza e l’efficacia di un Osteopatia applicata, con tutti i suoi limiti e i suoi risultati, ad ogni specie del regno animale: dai volatili agli equini, dai piccoli animali esotici a quelli selvatici e di compagnia. Durante ogni sessione verranno prese in considerazione le possibilità di applicazione dell’Osteopatia su animali di diverse specie, afflitte dalle condizioni cliniche più disparate. Sarà inoltre dedicato ampio spazio al confronto ed alla discussione nelle numerose tavole rotonde previste.
In aggiunta, l’intento del congresso è quello di rivolgersi agli Osteopati stessi, invitandoli ad espandere le loro esperienze cliniche e terapeutiche ad un mondo spesso sconosciuto, eppur così aperto e disponibile alla manipolazione osteopatica come quello animale.

Consegna abstracts

Tutti i professionisti che hanno svolto un lavoro di ricerca in merito al tema congressuale, disposti a partecipare all’evento in qualità di relatori, possono inviare eventuali abstracts di lavori scientifici alla Segreteria Scientifica, entro e non oltre il 30 Gennaio 2012.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: