Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

In concomitanza con la MIlle Miglia. Sabato 21 maggio a Brescia, “Playground – live music & sports”

Luca Severgnini HCO Group

Mille Miglia The Night: Piazza Vittoria arena sportiva tra giochi e prove, esibizioni di danza, light performance e RadioNumberOne Show. In piazzale Arnaldo, trial acrobatico e RadioBresciaSette

Torna dal 19 al 22 maggio l’appuntamento  con la corsa più bella del mondo, la Mille Miglia 2016.
Sabato 21 maggio, con la notte bianca Mille Miglia The Night 2016 organizzata dal Comune di Brescia, il più atteso momento dell’anno verrà celebrato dalla Città con un ricco programma di eventi e iniziative per le vie e piazze del centro.

“Playground – live music & sports”, l’evento clou della scorsa edizione, per l’occasione raddoppia.
Il format ideato da HCO group si svilupperà su due delle principali piazze cittadine: piazza Vittoria, dal tardo pomeriggio teatro di una serie di giochi, sfide e esibizioni a tema sportivo, oltre a spettacoli danzanti e luminosi con l’animazione musicale di RadioNumberOne; in piazzale Arnaldo, invece, vanno in scena le moto acrobatiche che tra salti e evoluzioni surriscalderanno la serata fino al music show di RadioBresicaSette.

Playground: il programma
L’arena di piazza Vittoria sarà suddivisa in aree tematiche: Urban, Street basket, Street soccer, Adventure, Acrobatic, Golf.
Sono previsti momenti ludici e interattivi, con possibilità di partecipare a diverse discipline sportive, mettersi alla prova e sfidare i propri amici. Si potrà assistere a esibizioni e performance, mentre la musica di RadioNumberOne – che accompagnerà le iniziative già dal tardo pomeriggio – diverrà co-protagonista della serata.

Dalle 18.00, Minoia Store porterà bmx e skate nell’area urbana. Nell’area di street basketball, brandizzata A2A Ambiente – canestro fornito da Decatlhon – ci si potrà liberamente sfidare a Streetball oppure partecipare al divertente R-Game di A2A: un simpatico connubio sport e ambiente, per un gioco che aiuta a scoprire come differenziare i rifiuti. Nella gabbia – sponsorizzata  Sportland – sarà invece possibile giocare a calcetto 3 vs 3.  Mentre gli amanti dell’avventura e di arrampicata potranno cimentarsi con la parete di freeclimbing nello spazio di Sportland e CityClimb.Per appassionati e curiosi del mondo del golf, invece, le attrattive saranno il simulatore dell’area Arzaga Golf club e il green di prova.

Dalle 20.00, al via lo show degli Spider Slacklines con il loro funambolismo acrobatico. Repliche alle 21.00 e alle 22.00, con possibilità di provare la slackline tra un’esibizione e l’altra.

Sul palco, dalle 20.30 l’On-stage Scuola di ballo e danza proporrà alcune esibizioni dei molteplici corsi – tenuti da insegnanti professionisti e suddivisi per livello – che tiene nella propria struttura. A seguire, Oriental Fusion Show a cura dell’Asd L’aura, con spettacolo di danze orientali e fusion con i gruppi Faatinat al Shark e Ghazala Tribe.
Dalle 22.00, RN1 Party. L’animazione della radio continuerà durante la Notte Bianca (con i negozi e i bar aperti fino a tarda notte) con dj e animatori che faranno ballare tutta la piazza e light show di Kero Gaiden & Haze: talentuosi giocolieri e artisti di strada, impegnati  in spettacolari performance luminose con i visual poi led.

P.za Arnaldo: Motor show e musica
Playground replica anche in piazzale Arnaldo e per celebrare la storica manifestazione automobilistica, sceglie i motori.
Dalle 21.00, Show Action Group – freestyle moto & jump: ring chiuso a circuito, rampe su strada e la partecipazione straordinaria dei piloti acrobatici di Show Action Group per un incredibile spettacolo di trial e quod freestyle, tra salti da altezze mozzafiato e magnifici backflips.
Il tutto, accompagnato dal Music show di RadioBresciasette: una consolle caldissima con Fulvio Marini, Brio e i migliori dj e animatori dei club bresciani che inizieranno alle 20.00, supporterà lo spettacolo di SAG per continuare poi il party musicale dalle 22.30 fino a tarda sera.

Il circo motociclistico è supportato da Amica Chips e A2A Ambiente, con la partecipazione dei locali del Piazzale.

Playground tour
Come la corsa Mille Miglia, anche il format Playground prevede più tappe e giornate. Prossimi appuntamenti con lo sport, la musica e lo spettacolo dell’evento ideato da HCO group saranno sul Garda, l’11 giugno a Desenzano e a Salò, nel mese di luglio.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: