Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

“La solitudine degli amanti”: online il sito dedicato al romanzo di Fabio Mazzeo

Luca Serri articlenews

L’amante, canzone di Ivano Fossati, misteriosi omicidi di donne che tra loro non si conoscono ma hanno in comune segreti inconfessabili; e due investigatori che indagano sui delitti: sono questi gli elementi del romanzo

Sul sito dedicato a “La solitudine degli amanti ”, il romanzo di Fabio Mazzeo, sono riportate tutte le informazioni utili riguardo l’autore e il libro. Dal 7 marzo l’avvincente storia nata dalla fantasia dello scrittore arriva in libreria, sullo sfondo di una Roma ricca di segreti.

Fabio Mazzeo: il sito dedicato al romanzo “La solitudine degli amanti”

“Io vi illudo di avervi ridotto senza di me a piaceri imperfetti”: è la citazione che ci introduce al sito ufficiale dedicato a “La solitudine degli amanti ”, il primo romanzo di Fabio Mazzeo Tratta dalla canzone L’amante, di Ivano Fossati, è un elemento chiave dell’intera narrazione. Il sito racchiude tutte le informazioni sull’autore e sulla trama del libro, oltre ai contatti per raggiungere la pagina Facebook e il profilo Instagram dedicati. Il romanzo, in libreria dal 7 marzo, ha come cornice Roma, la sua maestosa bellezza, i suoi quartieri storici e quelli meno noti, le sue zone grigie e misteriose. Ivano Fossati e le sue canzoni rappresentano il fil rouge che collega i diversi personaggi, oltre che un tassello importante per la risoluzione dei delitti. Il primo delitto narrato è quello di un’artista cinquantenne, sposata con uno degli avvocati più influenti di Roma. Alcuni particolari rinvenuti sulla scena del delitto rimandano a un omicidio avvenuto 17 mesi prima e rimasto irrisolto. A indagare sulle vicende due personaggi controversi: un ispettore che ha subito un grave lutto e una donna magistrato decisa a raggiungere la verità giudiziaria. Fabio Mazzeo tratteggia così, capitolo dopo capitolo, un quadro di amore e delitto dolce e al contempo terribile.

L’esperienza professionale di Fabio Mazzeo, autore di “La solitudine degli amanti”

 Fabio Mazzeo si dichiara messinese ma vive a Roma dal 2008. E la città che lo ospita ha profondamente contribuito a ispirarlo per l’ambientazione del suo primo romanzo. E’ un giornalista, mestiere che ha cominciato a 19 anni, collaborando con emittenti radio e tv.  La sua esperienza professionale si arricchisce presso l’emittente regionale Telecolor – Video 3, per la quale lavora come corrispondente da Messina e poi nella sede centrale di Catania, occupandosi dell’ideazione e della conduzione di trasmissioni di cronaca e sport. In questo contesto, partecipa alla realizzazione del primo TG interamente trasmesso sul web. Ha collaborato con giornali nazionali e regionali, ha svolto il ruolo di inviato per il Giornale di Sicilia, ma considera la collaborazione con Mixer e Giovanni Minoli il vero esempio di professione in Tv: Fabio Mazzeo dal 1998 al 2008 è stato Direttore di Tremedia – VIP TV, una all news locale. Dopo le esperienza come capo ufficio stampa ai gruppi parlamentari della Camera e del ministero della Salute, svolge attività di coordinamento dell’ufficio stampa di AIFA (Agenzia Italiana del Farmaco). 

Per saperne di più: https://www.lasolitudinedegliamanti.it/

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: