Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Collection 2013 – 2018”, il nuovo album raccolta dei DEVYA!

Digitroniks Corporation

La Dark Ace Records Kompany presenta : “Devya – Collection 2013-2018”.
Il profondo Nord-est italiano spesso nasconde spinte creative molto particolari e diverse tra loro, ed alcune emergono facendo capolino e offrendosi all’ascolto del mondo esterno. È il caso del progetto di Devis Simonetti, in arte Devya, che potrebbe essere superficialmente etichettato come musica elettronica, ma che in realtà è la paziente stratificazione ed assimilazione di più di vent’anni di esperienze musicali maturate nel grunge, nel punk, nel brit-pop, nello shoegaze, nell’industrial.

Pubblicata dalla record label austriaca Dark Ace Records Kompany, Devya Collection 2013 – 2018 , è una raccolta dei singoli dei primi 5 anni del progetto musicale dei Devya.
Devya è il progetto musicale di Devis Simonetti. Dal 1996 al 2002 la permanenza in Inghilterra con Lorenzo Bertoli, e grazie al produttore Roberto Concina, gli consente di dedicarsi all’ autoproduzione e alla musica elettronica. Fonda i “Devya” con Francesca Mombelli nel 2010. L’album d’esordio, “I Don’t Know What Is Christmas” (uscito per la Media Company Audio Ferox / Paige 2013) è la prova evidente di quanto la new-wave, il brit –pop, lo shoegaze, l’ industrial e il pop sintetico,siano stati ascoltati, assorbiti e rielaborati. Grazie all’ascolto, al lavoro ed al vissuto all’interno dei contesti più all’avanguardia nelle sonorità elettroniche, soprattutto della scena britannica, Devya matura un gusto raffinato eppure apparentemente sbavato per i suoni sintetici, che si contaminano a vicenda riverberando in una miscela molto ispirata, che sa toccare ambiti anche lontani mettendoli in comunicazioni con stratagemmi ingegnosi.

Nel 2014 pubblicano il singolo e il video “Going To Town”, partecipando nel 2015 a un radio tour e diverse compilations. Nel 2017 siglano con la Dark Ace Record Kompany , rilasciando il 14 dicembre il nuovo digital 45 del progetto intitolato “Witch – Hunt”, che anticipa “Black Waves And Floating Foams”, il nuovo E.P. per la medesima label. Producono il video e singolo “Bodies” nel 2018 insieme al regista Paolo Parisotto. Dopo la “raccolta”, il gruppo è attualmente lavoro al IV album che sarà pronto per l’inverno 2019 e alla nuova goth -dark wave compilation della Cia Specialforces “CIA Volume 8”.

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: