Pubblica i tuoi comunicati stampa online. Gratis!
INVIA COMUNICATO

Servizi pubblici

Cori, obiettivo 65%.

Parte la nuova campagna di sensibilizzazione per la raccolta: differenziata: per raggiungere l’obiettivo previsto dalla legge, il Comune promuove incontri sul territorio, la riorganizzazione del servizio, attività educative e la nuova app Wikiwaste

Prevenzione: mammografia a bassa dose di radiazioni durante tutta l’estate, il venerdì al solo costo del ticket

Il centro di diagnostica radiologica IDR Imago, situato in via Stiria a Udine, è l’unico istituto in Provincia a possedere un mammografo ad avanzata tecnologia che permette alle donne di effettuare un esame più tollerabile. L’apparecchiatura, infatti, è in grado di ridurre sensibilmente la compressione del seno e garantisce fino al 30% in meno di radiazioni. Anche durante tutta l’estate è possibile prenotare l’esame mammografico entro 48 ore ed il venerdì, inoltre, a tutte le donne è offerta la possibilità di effettuare l’esame al solo costo del ticket (49,50€).

Tavola rotonda sul tema della gestione della dipendenza.

La tavola rotonda tenutasi giovedì 5 marzo presso l’Hotel Excelsior San Marco di Bergamo si è configurata come un’importante occasione di discussione pragmatica sul tema della gestione della dipendenza, nell’ambito della quale è stato evidenziato quanto sia prioritario per l’Italia esaminare la questione non solo sotto il profilo socio-sanitario, ma anche dal punto di vista di sviluppo economico per il sistema paese.

Con Etica ed Estetica parte l’anno accademico dell’Accademia della Moda

Con il tradizionale taglio del nastro è stato inaugurato l’anno accademico 2014/2015 dell’Accademia della Moda. Il giornalista Franco Di Mare, ha subito dopo, dato il via ad una mattinata densa di espressioni di opinioni sul come mantenere vivo e proiettare all’estero ed al futuro l’altissimo artiginato campano, che viene ancora sviluppato in tanti settori sia artistici che commerciali, e proprio per il designer della sartoria sta a continuare una tradizione che ha visto gli artigiani di questo settore storicamente primi nel mondo.