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Spettacoli

il 2013 è l’anno delle nuove audience in tv: cambia la percezione del successo di un programma televisivo

La televisione sta cambiando, così come la percezione del pubblico rispetto al successo di un programma. Ad arrivare a questa conclusione, in prossimità della chiusura dei palinsesti prima dell’estate, è l’Osservatorio sulla Videoevoluzione di Prodotto srl, attraverso 12 focus group sparsi sul territorio nazionale, su un campione di uomini e donne rappresentativo del target commerciale (di età compresa tra i 24 e i 55 anni).

 
Obiettivo del sondaggio di Prodotto è quello di determinare quali parametri possono entrare in gioco oggi per decretare il successo o l’insuccesso di un programma tv. Al campione coinvolto è stato chiesto dapprima di individuare 3 programmi prime time di successo e 3 flop, senza però l’ausilio di un confronto concreto con i dati ufficiali di audience, tenendo piuttosto conto della personale percezione.

Tornano le Lollipop, a Milano presentato il nuovo disco

Roberta Ruiu, Marta Falcone, Marcella Ovani e Veronica Rubino, meglio conosciute come Lollipop, ritornano sulle scene dopo oltre 10 anni di assenza. La prima girl-band italiana, nata dal talent show Popstar andato in onda su Italia Uno nel 2001, riparte con un nuovo progetto musicale a cui seguirà il tour italiano.